EVENTI

Il Percorso

Questo sito è stato pensato e realizzato principalmente per favorire lo scambio di informazioni tra le persone che praticano Taiji Quan e Qi Gong, e nell’ottica più ampia che vede queste pratiche non fine a se stesse, ma inserite nella vita di tutti i giorni e nel percorso di ognuno di noi sulla propria via.

Questo percorso pur essendo personale e soggettivo, coinvolge molti elementi comuni e svariati aspetti che si arricchiscono nel reciproco scambio.

E’ partendo da questi presupposti che abbiamo costruito questo sito web.

Gabriella Giuliari è nata a Milano l'8 ottobre 1960 e abita a Genova. Ha iniziato l’attività sportiva fin da piccola, e si è avvicinata alle arti marziali a 11 anni, praticando Judo per un breve periodo. A 14 anni ha iniziato la pratica dell’Aikido, interrotta poi per alcuni anni e ripresa nel 1980 a Genova, presso la palestra A. Doria, col Maestro Bruno Maganzini. Nel 1992 consegue il diploma di cintura nera con l’Associazione Italiana Aikido. Segue una pratica abbastanza continuativa fino al 1995, anno in cui inizia lo studio del Tai Ji Quan e della lingua cinese. Pratica lo stile Yang per un breve periodo e poi inizia lo studio dello stile Yang Semplificato con Fausto Ronco e con il Maestro Gende.

Ha vissuto in Cina dal 1997 al 2000. Durante la permanenza: 

¨        approfondisce lo studio del Tai Ji Quan stile Yang Semplificato con il maestro Huang Gende, nella città di Wenzhou, provincia di Zhejiang

¨        studia la forma Chen con il Maestro Yang He Fa, allievo del Maestro Ma Hong, nella città di Shijiazhuang, provincia di Hebei.

¨        Segue seminari di approfondimento della forma Chen con il Maestro Ma Hong.

¨        Studia il Qi Gong stile Zhi Neng, presso il centro “Bai Lu Chuan” – a Shijiazhuang, Hebei –  e presso la scuola “Hua Xia” di Tai An, nella provincia dello Shandong.

Durante questi anni continua lo studio della forma Yang Semplificata con il Maestro Huang Gende, che risiede per lunghi periodi di tempo a Genova.

Successivamente, segue corsi di aggiornamento sulla forma Chen in Cina, nella città di Shijiazhuang, nell’estate del 2005 e del 2006, con i Maestri Yang He Fa e Ma Hong.

Nell’estate del 2005 e del 2007 segue seminari di Qi Gong (scuola Zhi Neng) a Pechino.

Nell'estate del 2012 a Shijiazhuang segue un breve corso di aggiornamento con il Maestro Yang Hefa