EVENTI

Yang Hefa

Nato nel 1972 nella contea di Wei nella provincia dello Hebei, fa parte della 12a generazione di maestri tradizionali dello stile Chen; è stato istruttore nella scuola di arti marziali di Zhuo Da, ora è vicepresidente dell'associazione ricerche sul tai ji quan stile Chen di Shijiazhuang, membro dell'associazione arti marziali di Shijiazhuang ed istruttore di prima classe di arti marziali.

Yang Hefa ha iniziato lo studio delle arti marziali stile Shao Lin in giovane età. Specializzato particolarmente nelle tecniche di lotta, intercettazione, proiezione e leve articolari, divenne insegnante all'età di 18 anni ed i suoi studenti ammontarono a più di 200. 

Nel 1992 si recò nella città di Chenjiagou (provincia dello Henan) per studiare il Tui Shou (pushing hands) e le armi proprie del Tai ji tradizionale. Successivamente, decise di trasferirsi nella città di Shijiazhuang, per poter studiare con il Gran Maestro Ma Hong.

Negli anni dal 1994 al 2000 ha seguito il Gran Maestro Ma Hong, allenando oltre 400 studenti in molte località.

 

 Nel Maggio 2000 fonda la scuola di Tai Ji Quan stile Chen della città di Shijiazhuang, di cui il Gran Maestro Ma Hong è presidente onorario, dedicandosi totalmente all'insegnamento ed alla diffusione del Tai Ji Quan stile Chen tradizionale.

Nell'estate del 2001 si è recato in Italia, dove ha partecipato alle manifestazioni del “Gran Galà di Arti Marziali” (organizzate dalla UISP Liguria), ed ha condotto diversi seminari, per contribuire alla divulgazione in Italia del Tai Ji Quan stile Chen tradizionale.  

Insegna in molte province cinesi, e conta tra i suoi allievi studenti di diverse nazionalità.